Scrivere e disegnare fumetti ti permetterà di trasformare in carta i tuoi sogni.
Di viaggiare oltre i confini di Asgard. Incontrare Rubber e provare il frutto del diavolo. Scoprirti ninja e combattere al fianco di Naruto. Accompagnare Dylan Dog nei suoi incubi...
Insomma, come diceva Walt Disney... se puoi sognarlo, puoi farlo.
Seguire il triennio significa apprendere le tecniche del disegno, dell'anatomia umana, anatomia dinamica e posing con il modello, anatomia animale, del disegno dal vero, della pittura ad acquerello, pittura ad acrilico, pittura ad olio, della grafica digitale e grafica editoriale, della fotografia e della comunicazione visiva in tutte le sue forme, imparare a progettare un lavoro, preparare il portfolio per le case editrici italiane ed estere, relazionarsi con gli sceneggiatori, gli editori, partecipare a bandi e concorsi suggeriti dalla scuola, imparare a gestire il proprio lavoro come un professionista e lavorare a progetti personali fianco a fianco con i docenti del corso.
Imparerai inoltre l'arte dello storytelling, della scrittura creativa, scrivere e interpretare la sceneggiatura. Verrai a contatto con autori professionisti che potrai incontrare in Accademia e negli eventi, mostre e festival nei quali sarà presente la scuola.
Masterclass
Oltre ai percorsi triennali, l’Accademia offre agli studenti la possibilità di frequentare le Masterclass: una formula di incontri multidisciplinari, laboratori intensivi e workshop interattivi, in cui i maggiori esponenti delle discipline in ambito nazionale e internazionale mettono la propria esperienza a disposizione degli studenti.
Ogni iscritto al triennio avrà la possibilità di accedere alle masterclass con uno sconto del 30%.
Sono già stati nostri graditi ospiti: Riccardo Federici, Massimo Dall'Oglio, Daniele Serra, Silvio Camboni, Leo Ortolani, Geremia Cerri, Midori Yamane, Elia Bonetti, Mario Atzori, Jean Claudio Vinci, Manu Invisible, Guido Masala e molti altri.