Il corso triennale offre una formazione vasta, forte delle conoscenze e delle professionalità dei docenti inseriti nel percorso, provenienti da studi ed esperienze lavorative diverse tra loro. Il triennio di illustrazione punta a formare figure professionali che possano mettere a frutto il loro talento con le competenze acquisite per lavorare nel mondo dell'immagine.
Basi di disegno e illustrazione, anatomia, character design, grafica d'arte. Per poi aggiungere nel corso degli anni calligrafia, anatomia dinamica, colorazione digitale e grafica editoriale.
Questi sono alcuni degli insegnamenti che vengono offerti nel percorso. La forza della proposta triennale sta soprattutto nel dialogo che ogni docente va a creare con l'allievo, per realizzare progetti di illustrazione e progetti libro.
Masterclass
Oltre ai percorsi triennali, l’Accademia offre agli studenti la possibilità di frequentare le Masterclass: una formula di incontri multidisciplinari, laboratori intensivi e workshop interattivi, in cui i maggiori esponenti delle discipline in ambito nazionale e internazionale mettono la propria esperienza a disposizione degli studenti.
Ogni iscritto al triennio avrà la possibilità di accedere alle masterclass con uno sconto del 30%.