Essere pittori significa trasformare i sogni in immagini, materializzare una visione sulla tela, darle forma con il tratto e sostanza con sapienti pennellate. Significa osservare il mondo, tradurlo secondo il proprio originale concetto di bellezza, smontare e ricostruire la realtà, idealizzarla, mitizzarla, o semplicemente evocarla. Significa farsi portatori di una storia artistica millenaria, eredi e innovatori.
Seguire il triennio significa apprendere le tecniche del disegno, della pittura, la teoria della composizione, dell'anatomia e della prospettiva, significa imparare a progettare un lavoro, a relazionarsi con i clienti, gli editori, le gallerie d'arte, partecipare a bandi e concorsi. In breve significa imparare a gestire il proprio lavoro come un vero professionista per essere competitivi sul mercato del lavoro.
Masterclass
Oltre ai percorsi triennali, l’Accademia offre agli studenti la possibilità di frequentare le Masterclass: una formula di incontri multidisciplinari, laboratori intensivi e workshop interattivi, in cui i maggiori esponenti delle discipline in ambito nazionale e internazionale mettono la propria esperienza a disposizione degli studenti.
Ogni iscritto al triennio avrà la possibilità di accedere alle masterclass con uno sconto del 30%.